Powered By Blogger

mercoledì 29 ottobre 2008

Riforma Scolastica

Ciao ragazzi, sicuramente in questi ultimi tempi avrete sentito parlare di riforme, scioperi etc. Facendo delle domande ad alcuni ragazzi ho scoperto che la maggior parte della riforma del ministro Gelmini è contestata dagli alunni. Bene, io non sono daccordo sugli scioperi degli insegnanti perchè secondo me la riforma è perfetta.

Vogliamo per esempio guardare la regola del 5 in condotta? Io sono pienamente d'accordo anche se ho 13 anni... strano eh? Ma le mie motivazioni sono valide. Anzitutto lettori, non avete mai avuto un bulletto contro? Non avete mai avuto un compagno che non vi faceva ascoltare la lezione perchè faceva casino? E che speravate ardentemente che fosse bocciato per togliervelo finalmente dai cosiddetti? E come ci rimanevate male quando scoprivate che per la prima volta in 20 anni era riuscito a passare? Proprio con voi.
Ebbene con questa riforma non accadrà più.

Un'altra cosa che è stata molto contestata è stata la scelta del maestro unico!
Se c'è una cosa bella di questa riforma è proprio questa, infatti in qesto modo gli studenti hanno un punto di riferimento a cui rivolgersi, inoltre così si liberano posti di lavoro e lo stato deve pagare meno stipendi.

Anche le uniformi obbligatorie sono una cosa buona perchè in questo modo gli studenti vestono meglio e non si creano liti a causa del modo di vestire e della moda.

Probabilmente molte persone che leggono quest'articolo non saranno d'accordo con me ma in questo stato c'è la libertà di stampa inoltre sono un onesto cittadino e pago regolarmente le tasse4 e la rata del mutuo e della macchina ehm...
Lasciamo perdere comunque alla prossima avventura.

Dollaro $

Nessun commento: